Dettagli evento
SUONI MISTI - Workshop “WORKSHOP AFRO RHYTHMS & MELODIES” a cura di Reda Zine LUOGO: Sghetto Club, Via Emilio Zago 16/B - Bologna
Di più
Dettagli evento
SUONI MISTI – Workshop “WORKSHOP AFRO RHYTHMS & MELODIES” a cura di Reda Zine
-
- LUOGO: Sghetto Club, Via Emilio Zago 16/B – Bologna
- QUANDO: Martedì 26 novembre 18.00/20.30 martedì 3 dicembre 18.00/20.30
Officine Solidali Bologna, ente gestore del progetto SAI del Comune di Bologna e impresa sociale di Arci Bologna, promuove “Suoni Misti”, una rassegna di workshop musicali gratuiti aperti a tutte e tutti e di concerti per sperimentare in modo attivo lo scambio tra i beneficiari dei progetti di accoglienza e la cittadinanza, favorire la socialità e l’arricchimento interculturale attraverso un linguaggio universale.
Il primo workshop in programma “Afro Rythms and Melodies” è a cura di Reda Zine e si svolgerà il 26 novembre e il 3 dicembre dalle 18.00 alle 20.30. Il workshop è rivolto a tutte le persone che desiderano acquisire nuovi approcci ritmici e melodici alle tradizioni africane (Gnawarock/Afrobeat/Afrofunk) e che sono aperte alla sperimentazione. Ogni musicista potrà portare il proprio strumento e non è necessario saper leggere la musica.
Reda Zine è musicista italo-marocchino che si esprime sul palco attraverso un amalgama musicale di Afrobeat e Gnawa sperimentale e post-coloniale.
- SPECIFICHE PER LA PARTECIPAZIONE: La partecipazione è gratuita e aperta all’intera cittadinanza, previa iscrizione a questo link: https://forms.gle/Measa6FtkXb58Z5j8 – Per partecipare ai workshop è necessaria la tessera Arci 2024-25.
- CONTATTI: info@officinesolidalibologna.it
- COLLABORAZIONI: Comune di Bologna, ASP Città di Bologna, SAI, Officine Solidali Bologna, Arci Bologna, Sghetto Club
Ora
(Martedi) 18:00 - 20:30
Luogo
Sghetto Club
Via Emilio Zago 16/B - Bologna