
Dettagli evento
Luogo: Spazio MET, via Gorki 6 Bologna Quando: 8 aprile dalle 18 alle 19.30 All'interno delle attività di vicinanza solidale, e a seguito dell'avvio della collaborazione con CIAC Onlus, per definire azioni
Di più
Dettagli evento
Luogo: Spazio MET, via Gorki 6 Bologna
Quando: 8 aprile dalle 18 alle 19.30
All’interno delle attività di vicinanza solidale, e a seguito dell’avvio della collaborazione con CIAC Onlus, per definire azioni sinergiche del “Programma Community Matching”, di Unhcr, si svolgerà la presentazione del libro di Chiara Marchetti “Uno più uno non fa due. Promuovere comunità interculturali: il Community Matching tra rifugiati e italiani”, edito da Editpress (Firenze 2024).
Si tratta di un incontro per esplorare l’accoglienza e la vicinanza tra italiani e rifugiati. Attraverso le testimonianze di coloro che vi hanno preso parte, il libro affronta il tema dei legami interculturali e della bellezza dell’incontro tra culture diverse.
L’evento vuole essere anche una significativa opportunità di incontro dei cittadine/i di Bologna che hanno aderito al progetto di CIAC Onlus, con la rete che in questi anni si è avvicinata al Progetto VESTA, ma si pone anche come occasione per promuovere i progetti di vicinanza solidale, nel loro complesso.
Specifiche per la fruizione/partecipazione: ingresso gratuito
Per informazioni contattare: marina.misaghinejad@cidas.coop
Ente gestore: Cooperativa Cidas
Partners: Ciac Onlus
Categoria del Progetto: Ordinari, DM-Ds, MSNA, Vesta
Ora
(Martedi) 18:00 - 19:30
Luogo
Spazio MET
via Gorki 6 Bologna