Dettagli evento
Nell'ambito del Biografilm Festival Antoniano Onlus vi invita alla proiezione di Storie del dormiveglia documentario di Luca Magi (Italia 2018 - Durata 1h 07) “Non esiste una terra dove non ci
Di più
Dettagli evento
Nell’ambito del Biografilm Festival Antoniano Onlus vi invita alla proiezione di Storie del dormiveglia documentario di Luca Magi (Italia 2018 – Durata 1h 07)
“Non esiste una terra dove non ci son santi”…
Fra i corridoi del Rostom, struttura d’accoglienza per persone senza fissa dimora, nel cuore della notte risuona questo canto.
A intonare le celebri strofe di Bennato sono gli ospiti del centro, senzatetto che ogni sera trovano rifugio nel dormitorio bolognese.
Tra centinaia di sigarette, confessioni, incubi e speranze, i protagonisti di questo documentario raccontano le loro vite, il dolore e i tanti rimpianti.
A guidare le confessioni è David, un lupo solitario, che al chiaro di luna condivide non soltanto i suoi ricordi, ma anche quelli dei suoi compagni: un gruppo di uomini e donne abbandonati e condannati a un presente di perpetua attesa.
Contatti: Massimo Sterpi: cinemateatro@antoniano.it – 051-3920247.
Link: Programma Biografilm Festival www.biografilm.it
Le 2 proiezioni inserite nel festival sono a pagamento e il Biglietto è di 6,00 €
ps: Importante
In accordo con gli organizzatori , nel caso ci siano beneficiari Sprar interessati alle proiezioni (in lingua originale con sottotitoli) potranno usufuire di un’entrata gratuita.
Unica condizione è quella di ricevere una lista unica di nominativi da segnalare alla nostra sala entro la mattina del giorno precedente le proiezioni (e con un massimo di 50 nominativi per proiezione). I beneficiari Sprar segnalati avranno quindi diritto ad un biglietto omaggio.
Ora
(Giovedi) 19:00 - 20:30
Luogo
Cinema Antoniano
Via Guinizelli 3, Bologna