20giu20:300:00Dove Bisogna Stare
20:30 - 0:00 via Giacomo Matteotti 27

Dettagli evento
Come ogni anno, il 20 giugno ci celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato. Arca di Noè presenta, in collaborazione con ASP Città di Bologna, il documentario prodotto da
Di più
Dettagli evento
Come ogni anno, il 20 giugno ci celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato.
Arca di Noè presenta, in collaborazione con ASP Città di Bologna, il documentario prodotto da Zalab Film Dove Bisogna Stare di Daniele Gaglianone e Stefano Collizzolli, nel contesto di Biografilm Welcome.
Prima di Dove Bisogna Stare sarà proiettato Babel – Il Giorno del Giudizio. Tre persone, in attesa del giudizio della Commissione Territoriale per avere protezione internazionale.
Ad attenderli, tre diversi esiti. Lo spettatore, attraverso la realtà virtuale, entra nelle loro vite, esplora con loro la Babele di lingue, tradizioni e paesaggi che si intrecciano dietro gli stereotipi sull’immigrazione e la facciata nota della Torino quotidiana.
Welcome è il nuovo progetto di Biografilm nato per favorire l’integrazione e il dialogo tra diverse culture e generazioni e rafforzare le relazioni tra cittadini stranieri e italiani che abitano nello stesso territorio, attraverso percorsi di inclusione e momenti di formazione cinematografica e di incontro con gli autori.
Il film è stato realizzato in collaborazione con Medici Senza Frontiere e con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Ora
(Giovedi) 20:30 - 0:00
Luogo
Cinema Galliera
via Giacomo Matteotti 27