Dettagli evento
Lo spettacolo è il risultato di un Laboratorio di Teatro dell'Oppresso che per 3 mesi ha coinvolto Minori Stranieri non Accompagnati ospiti delle comunità SPRAR minori al Villaggio del Fanciullo,
Di più
Dettagli evento
Lo spettacolo è il risultato di un Laboratorio di Teatro dell’Oppresso che per 3 mesi ha coinvolto Minori Stranieri non Accompagnati ospiti delle comunità SPRAR minori al Villaggio del Fanciullo, gestite da CEIS A.R.T.E. cooperativa sociale, laboratorio che ha visto coinvolti anche i volontari/e dell’Associazione Uvapassa.
Il Laboratorio, condotto da Antonio Graziano (Teatro della Tenerezza), ha avuto come filone conduttore il viaggio. Un viaggio dove si sono intrecciate storie reali e immaginarie, momenti di gioco e riflessioni, emozioni, ricordi, danze, musiche e abbracci.
Un viaggio che è il racconto del percorso di vita di ciascuna persona che lascia la propria terra alla ricerca di un futuro migliore. Un viaggio che è anche il viaggio di ciascuno di noi che, come cittadini consapevoli, possiamo costruire relazioni basate sull’accoglienza, l’ospitalità e l’integrazione.
Vi invitiamo a continuare questo viaggio insieme a noi per una sera. Perchè insieme, attraverso l’arte, possiamo cambiare il mondo!
Per l’occasione lo stesso giorno dalle 19,30, tutti coloro che lo desiderano, potranno accedere alla comunità del Villaggio del Fanciullo che accoglie i giovani migranti (3° piano) per un simpatico aperitivo!
contatti:
villaggio@gruppoceis.org – g.mengoli@gruppoceis.org
Ora
(Giovedi) 20:30 - 22:30
Luogo
Auditorium del Villaggio del fanciullo
Via Scipione dal Ferro 4, Bologna