Archivio Campagne di Bologna cares!

CONCORSO FACEBOOK: RIFUGIATI NELLA STORIA

Sono tanti i personaggi della storia che sono stati obbligati a lasciare il proprio Paese. Sapresti riconoscerli? Ti chiederemo di riconoscere il rifugiato storico partendo da pochi indizi.

REGOLAMENTO

Due volte alla settimana saranno postati sulla pagina facebook di Bologna cares! un dettaglio di un’immagine e alcuni indizi relativi a un personaggio della storia che è stato costretto a lasciare il proprio Paese, prendendo la via dell’esilio.

L’immagine e gli indizi saranno caricati ogni martedì e giovedì, alle ore 11.00, dal 19 maggio al 18 giugno.

La prima persona che risponderà commentando il post e indovinando il personaggio (indicandone NOME  e COGNOME) entro le ore 16.00 del giorno successivo alla pubblicazione del quesito si aggiudicherà un punto.

La risposta giusta verrà comunicata dopo le ore 16.00.

Al termine del concorso chi si sarà aggiudicato il maggior numero di punti sarà proclamato vincitore e si aggiudicherà il premio.

I personaggi in tutto saranno 10, due a settimana.

 

Esempio:

Martedì 19 maggio alle 11.00 pubblicheremo un dettaglio di un’immagine raffigurante Dante Alighieri, insieme ad alcuni indizi del tipo “scrittore, fiorentino, esiliato per ragioni politiche”.

Il primo che risponderà entro le 16.00 di Mercoledì 20 maggio dando la risposta giusta commentando il post si aggiudicherà un punto.

Mercoledì 20 maggio, dopo le 16.00 pubblicheremo la risposta corretta.

Giovedì 21 maggio pubblicheremo un dettaglio di un nuovo personaggio e così via.

 

PREMIO

In palio un buono del valore di 150 € per l’acquisto di libri, cd, dvd e videogame.

In caso di ex-aequo il premio verrà suddiviso tra i vincitori.

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare

X