Notizie ed eventi di Bologna cares!

Visioni in Transito, un laboratorio di cinema e storie LGBTQIA+

La Cooperativa Sociale Arca di Noè insieme ad ASP Città di Bologna e in collaborazione con Cassero LGBTI+ Center, Il Grande Colibrì e MIT Movimento Identità Trans presentano Visioni in Transito, una rassegna di cinque film e cinque incontri pensati per trattare e approfondire l’universo delle soggettività LGBTQIA+ e il mondo delle migrazioni.

Un transito fisico e mentale raccontati in un podcast a cura di Radio Alta Frequenza e con le illustrazioni di Lavinia Cultrera.

L’idea di informare e sensibilizzare la cittadinanza è nata dall’esperienza nata dal percorso formativo per operatori dell’accoglienza per richiedenti asilo e rifugiati LGBTQIA+.

Cinque incontri gratuiti su cinema LGBTQIA+ e migrazioni

Rivolto a cittadin*, attivist*, operatori e operatrici dell’accoglienza, Visioni in Transito si compone di cinque incontri dall’11 aprile al 16 giugno durante i quali Luca Nieri, attivista ed esperto di cinema, accompagnerà i/le partecipanti a confrontarsi, scontrarsi, andare a fondo e smontare le sequenze di cinque film, il tutto nel segno del buon vecchio cineforum!

L’incontro di presentazione si terrà il 30 marzo 2022, dalle 18:30 alle 20:00 in modalità online sulla piattaforma Zoom.

L’iscrizione entro il 24 marzo è gratuita, scopri qui come partecipare: https://www.arcacoop.com/visioni-in-transito-laboratorio-cinema-lgbtqia/

Inizia a scrivere e premi Invio per cercare

X